Cliente: Fondazione RUI
Progetto: restyling grafico rivista
Attività: progettazione e impaginazione
“Fondazione Rui”, nasce nel 1959 con lo scopo principale di promuovere residenze universitarie internazionali per la formazione degli studenti universitari.
Nel corso degli anni la Fondazione Rui ha intrapreso molte altre attività, affermandosi come interlocutore qualificato del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dell’Unione Europea, sviluppando relazioni internazionali e lavorando su progetti e ricerche a servizio del mondo universitario.
Dal 1970 la Fondazione Rui racconta le proprie iniziative e la vita dei collegi nella sua rivista trimestrale che oggi si presenta rinnovata nella grafica e nei contenuti. Edita da AsRui, si rivolge ai residenti e alle loro famiglie, agli alunni, alle istituzioni, al mondo universitario e imprenditoriale che a vario titolo partecipano al progetto formativo della Fondazione Rui.
Zefiro ha lavorato a stretto contatto con il cliente, ha raccolto le osservazioni e gli umori della redazione, dando vita a un progetto dallo stile pulito e autorevole.