Salvatore Viola

Project Manager
Giornalista esperto di tecnologia, comunicazione digitale e Seo, tiene corsi di scrittura per il web. Da anni si occupa della creazione e del lancio di testate giornalistiche specializzate e fornisce consulenze alle aziende che vogliono comunicare sul web.

Nato a Taranto il 09/05/1970 si è laureato in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli e si è trasferito a Milano 1999.

Ha lavorato in Future Media Italy come responsabile hardware per la redazione di Computer Magazine e come editor della testata fino al maggio 2007.

Nello stesso anno fonda Zefiro con Laura Loprieno. In questo periodo viene chiamato presso Il Mio Castello per coordinare l’area Professional dell’azienda e occuparsi delle riviste Il Mio Bar, Il Mio Ristorante, Il Mio Vino Professional.

Dal 2009 segue anche Il Mio Vino, Il Mio Vino Germania, Il Mio Vino Usa e Il Mio Vino per Auchan. Queste ultime due sono fra le prime riviste digitali realizzate in Italia.
Intanto inizia anche la sua attività di formatore presso Prodest per cui tiene corsi di copywriting e web content writing.

Da aprile 2010 cura come supervisore editoriale la realizzazione cartacea e digitale di Poker Texas Hold’em ad oggi la rivista di poker più venduta in Italia.

Dal 2011 tiene corsi di comunicazione per il Web presso Inside srl

E’ direttore responsabile di Spaziomondo.it, la testata giornalistica di Mondo Spa.

Dal 2012 è ideatore, editor e cura la Seo de www.lamiapartitaiva.it. Grazie a un’attenta selezione dei contenuti e al minuzioso lavoro di indicizzazione sui testi, il sito ha raggiunto i 100mila utenti unici/mese in soli sei mesi.

Da gennaio 2014 è contributor per la sezione dedicata alla tecnologia di EuroconferenceNews giornale online di informazione professionale dedicato a commercialisti e avvocati.

Da maggio 2014 è fondatore e direttore del progetto www.startup-news.it

Da settembre 2014 coordina e realizza la rivista bisettimanale Computer Idea per Sprea Editori.